Disinformazione pandemica

Le nuove sfide per la salute globale

Presentazione del secondo report su fake news, vaccinazione Covid – 19 e Green Pass

20 dicembre ore 16:00 – Casina Valadier – Roma

Il prossimo 20 dicembre a partire dalle ore 16 presso la Casina Valadier si terrà un evento nazionale patrocinato dalle più importanti Istituzioni per sensibilizzare i decisori ed i cittadini su tematiche di sanità pubblica strategiche per il sistema Paese. 

L’evento sarà organizzato dal PreSa – Prevenzione e Salute progetto editoriale che dal 2015, anno della sua nascita, si spende per favorire un’informazione diretta, autorevole e certificata in campo medico e sanitario. 

Quest’anno l’evento sarà dedicato al tema delle fake news e della disinformazione online, una vera e propria emergenza per la sanità mondiale che mette quotidianamente a rischio le strategie di prevenzione e programmazione sanitaria in termini di aderenza alle campagne vaccinali ma anche di percezione da parte dei cittadini del valore e dell’efficacia delle terapie innovative.

Al centro dell’evento ci sarà la presentazione del secondo report realizzato dalla Fondazione Mesit – Medicina sociale e Innovazione tecnologica in collaborazione con il Crispel – Università degli studi di Roma Tre, il Ceis EEHTA dell’Università di Roma, Tor Vergata e Reputation Manager sul tema: Fake news, vaccinazione Covid -19 e Green Pass.

Segue programma definitivo.

MESIT