Lo scorso mercoledì 30 novembre, a partire dalle ore 10 e 30, si è svolto l’evento promosso dalla Fondazione Mesit (Medicina Sociale ed innovazione tecnologica) dal titolo: “salute e sanità. Le sfide per l’italia nello scenario globale”.
L’evento è stato in programma presso la sede di rappresentanza della Banca Popolare di Milano situata in Palazzo Altieri, Piazza del Gesù, 49 – Roma.
La giornata è stata dedicata ad un confronto tra alcuni dei massimi esponenti provenienti dal mondo industriale, istituzionale e scientifico al fine ultimo di “mettere in sicurezza” e favorire la competizione nel comparto sanitario, in tutte le sue componenti, ed in particolare in quello produttivo che da solo genera valore per decine di miliardi di euro confermandosi un asset strategico per il sistema paese.
La crisi globale nella quale siamo ancora immersi minaccia l’intero settore manifatturiero. Basti pensare al tema delle forniture energetiche e degli approvvigionamenti.
Tutti elementi essenziali sui quali il nuovo governo dovrà necessariamente concentrarsi a strettissimo giro.
Solo così e varando quella governance di sistema che da troppi anni manca e di cui più che mai oggi si sente la mancanza si potrà rendere l’italia più competitiva ed attrattiva per gli investimenti.